La resina è un materiale dai molti pregi, ed il primo fra tutti è il livello di gradimento della resa estetica. La personalizzazione offerta sia dal materiale in se, sia dal fondo su cui viene applicata, permette di ottenere soluzioni uniche ed originali.
Le superfici trattate con la resina diventano lisce ed uniformi e non hanno punti di giunzione garantendo continuità anche quando applicata sopra fughe o dislivelli. Questa caratteristica, unita all’elevato livello di impermeabilità, la rende facilmente igienizzabile e quasi totalmente inattaccabile dalle muffe.
Per via della sua natura è resistente a urti e usura, inoltre offre un elevato grado di conducibilità termica, che la rende adattata anche all’applicazione su pavimenti riscaldati da pannelli radianti.
Poiché è possibile applicarla sopra un pavimento o altra superficie preesistente, diventa una soluzione spesso più economica perché non richiede la rimozione dello strato sottostante.
I rivestimenti a resina infine, richiedono manutenzione minima e a distanza di tempo, possono essere ridipinti per riportarli allo stato iniziale oppure cambiarne totalmente il colore.